Come Sostenerci

Oltre a diventare CORSARO puoi sostenerci in tanti altri modi.
Ecco qui di seguito come:

  • PARTECIPANDO ALLE NOSTRE INIZIATIVE
  • PROPONENDOCI IDEE E PROGETTI
  • DONANDOCI GIOCHI E LIBRI CHE NON UTILIZZI PIU’ (possibilmente in buono stato e puliti)
  • FACENDOCI UNA DONAZIONE tramite bonifico bancario oppure tramite assegno bancario o circolare. Il nostrocodice IBAN:
    • IT10P0515612602CC0220009608 – BANCA DI PIACENZA AGENZIA 3 – VIA CONCILIAZIONE – PIACENZA

  • DEVOLVENDOCI IL 5×1000 – il 5×1000 è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle Onlus per sostenere le loro attività, quindi il 5X1000 NON TI COSTA NULLA perchè non è una tassa in più!!! E’ sufficiente firmare con il proprio nome sui modelli CUD, 730 e UNICO, sotto la dicitura “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni riconosciute” ed indicare nell’apposito spazio il nostro codice fiscale
    91089660335

ATTENZIONE: non sono ammessi a benefici fiscali i contributi versati in contanti!!!!!

È fondamentale il possesso della documentazione originale dei versamenti in oggetto da allegare alle eventuali richieste della detrazione/deduzione fiscale da presentare a CAF o altri soggetti abilitati

PIÙ DAI MENO VERSI – info rapide

Le donazioni a nostro favore sono deducibili o detraibili.
Puoi detrarre le donazioni per un importo non superiore a 2065,83 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100 comma 2 del Dpr 917/86).

Oppure

Puoi dedurre dalle donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dell’impresa dichiarato e comunque nella misura massima di 70 mila euro annui (art. 14 comma 1 del Decreto Legge 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005).

Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro.
Per ottenere i benefici fiscali previsti dalla legge è necessario che la donazione sia effettuata tramite canali postali o bancari.
Occorre conservare l’attestazione della donazione: la ricevuta del versamento per le donazioni con bollettino postale; le note contabili o l’estratto conto emesso dalla banca o posta per le donazioni attraverso bonifico; l’estratto conto della carta di credito emesso dalla società gestore.

DIFFERENZE:

  • Le DETRAZIONI sono le somme che vengono sottratte dall’imposta lorda per determinare l’imposta netta effettivamente dovuta.
  • Le DEDUZIONI sono le somme che si possono sottrarre dal reddito su cui poi si calcolano le imposte.